Tentnet BV nome commerciale EuroStretchtents Versione 2022
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Articolo 1. Applicabilità
1.1 I presenti termini e condizioni generali sono applicabili e fanno parte di tutti i contratti, preventivi, offerte, accordi e obblighi, comunque denominati, stipulati da Tentnet Bv, con sede a Doetinchem (di seguito denominata Tentnet), che riguardano il noleggio o la vendita di tende, nel senso più ampio del termine, a meno che Tentnet non si discosti esplicitamente da questi termini e condizioni per iscritto.
1.2 Nel seguito Tentnet è definita come: la società gestita da Tentnet specializzata nella vendita e nel noleggio di tendostrutture. Cliente: qualsiasi cliente (locatario o acquirente), persona giuridica o fisica o una serie di persone che agiscono congiuntamente, siano esse persone giuridiche o meno, che stipula un accordo con Tentnet o incarica Tentnet di eseguire un lavoro. Accordo: qualsiasi accordo stipulato tra Tentnet e il cliente, qualsiasi modifica o aggiunta ad esso, nonché tutti gli atti (legali) in preparazione e attuazione di tale accordo.
1.3 Le deroghe ai presenti termini e condizioni sono possibili solo per iscritto, a condizione che la direzione di Tentnet le abbia sottoscritte.
1.4 Se il tribunale dichiara una o più disposizioni inapplicabili o non valide per qualsiasi motivo, il resto di questi termini e condizioni rimarrà in vigore.
1.5 Le condizioni generali del cliente sono esplicitamente rifiutate, a meno che non siano state accettate da Tentnet per iscritto. 1.6 I presenti termini e condizioni si applicano anche a tutti gli accordi con Tentnet la cui esecuzione richiede il coinvolgimento di terzi.
Articolo 2. Offerte e gare d’appalto
2.1.
2.2 2.3 2.4 2.5
2.6
Tutte le offerte, compresi i preventivi, i dati degli eventuali allegati aggiunti, i prezzi e le altre condizioni, sono senza impegno, a meno che l’offerta non preveda un termine per l’accettazione. Sono valide per 30 giorni, se non diversamente indicato.
Il contenuto di opuscoli, materiale stampato, sito web ecc. non impegna Tentnet, a meno che non sia esplicitamente menzionato nel contratto.
I prezzi indicati nelle offerte e nei preventivi sono al netto dell’IVA e di altre imposte governative, nonché di qualsiasi costo da sostenere nel contesto dell’accordo, se non diversamente indicato.
Un preventivo composto non obbliga Tentnet a eseguire parte dell’incarico a una parte corrispondente del prezzo quotato.
Se l’accordo non viene concesso a Tentnet, Tentnet ha il diritto di addebitare al cliente tutti i costi sostenuti da Tentnet nella preparazione del preventivo.
Le offerte o i preventivi non si applicano automaticamente a incarichi futuri.
Articolo 3. Accordi
3.1 Gli accordi diventano vincolanti solo con l’accettazione scritta in una conferma dell’accordo firmata da Tentnet o se l’accordo viene implementato da Tentnet.
3.2 Tentnet si riserva il diritto di non accettare gli accordi senza indicarne le ragioni o di accettarli solo a condizione che l’accordo sia confermato per iscritto in anticipo dal cliente e/o che Tentnet inizi il lavoro solo dopo il pagamento anticipato.
Articolo 4. Esecuzione del contratto
4.1 Tentnet, o la persona o le persone da essa incaricate, eseguirà il contratto con la dovuta cura, in conformità alle procedure concordate con il cliente e rappresenterà gli interessi del cliente al meglio delle proprie conoscenze.
Eurostretchtents : Akkermansbeekweg 15A, 7061 ZA Terborg Paesi Bassi T: +31 (0) 85 3011 558 E : info@eurostretchtents.com
4.2 4.3
4.4 4.5 4.6
Se e nella misura in cui è necessario per la corretta esecuzione del Contratto, Tentnet ha il diritto di far eseguire determinati lavori a terzi.
Il Cliente dovrà garantire che tutti i dati che Tentnet indica come necessari o che il Cliente dovrebbe ragionevolmente comprendere come necessari per l’esecuzione dell’accordo siano forniti a Tentnet in tempo utile. Se i dati richiesti per l’esecuzione del contratto non vengono forniti a Tentnet in tempo utile, Tentnet ha il diritto di sospendere l’esecuzione del contratto e/o di addebitare al cliente i costi aggiuntivi derivanti dal ritardo secondo le tariffe abituali.
Tentnet non è responsabile per perdite di qualsiasi natura derivanti dal fatto che Tentnet si è basata su dati errati e/o incompleti forniti dal cliente.
Su richiesta del cliente, Tentnet installerà le tendostrutture o le renderà pronte all’uso alle tariffe concordate.
Tentnet non è responsabile dell’esecuzione di indagini sull’ubicazione e sulla presenza di ostacoli, cavi, tubi e altri ostacoli e rischi presenti, né è mai responsabile di eventuali danni che potrebbero derivarne. Il Cliente è tenuto (se del caso) a denunciare i lavori al suolo al Catasto. Il Cliente indennizza Tentnet da tutte le perdite che possono derivare dall’urto o dal danneggiamento di ostacoli sotterranei nel senso più ampio del termine.
Articolo 5. Modifica dell’accordo
5.1 Se le parti concordano che l’Accordo sarà modificato o integrato, ciò può influire sul tempo di completamento della prestazione.
5.2 Se la modifica o l’integrazione del Contratto avrà conseguenze finanziarie o di altro tipo, Tentnet ne informerà il cliente.
Articolo 6. Durata del contratto e periodo di attuazione
6.1. L’accordo tra Tentnet e un cliente viene stipulato per un periodo indefinito, a meno che la natura di
natura dell’accordo o le parti non concordino espressamente diversamente per iscritto.
6.2 Qualsiasi termine (di consegna) indicato da Tentnet è indicativo e informativo e non deve mai essere considerato come una scadenza rigida. Il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento in caso di superamento di un termine.
6.3 Tentnet ha sempre il diritto di effettuare consegne parziali.
Articolo 7. Prezzi
7.1 I prezzi indicati da Tentnet si basano su circostanze prevalenti alla data dell’offerta, quali i prezzi di costo e/o i prezzi di acquisto, i tassi di cambio, i noli, i salari, gli stipendi, gli oneri governativi, i contributi previdenziali, i prezzi dei materiali e simili.
7.2 Se, nel periodo che intercorre tra la data dell’offerta o dell’accordo e la data di consegna, una o più delle circostanze di cui al paragrafo 1 cambiano, Tentnet ha il diritto di aumentare il prezzo.
7.3 Tutti i prezzi indicati da o per conto di Tentnet sono al netto dell’imposta sulla cifra d’affari dovuta.
7.4 I costi di imballaggio, trasporto e consegna non sono inclusi nel prezzo e sono a carico del cliente.
7.5 Tentnet ha sempre il diritto, in caso di annuncio di misure governative che comportano un aumento dei costi per Tentnet e che non possono essere considerate come un normale rischio commerciale, di addebitare le corrispondenti maggiorazioni sui prezzi degli ordini in corso e/o degli ordini.
Articolo 8. Pagamento e garanzia
8.1 Il pagamento dovrà essere effettuato – senza sospensioni o compensazioni – entro 14 giorni dalla data della fattura, secondo le modalità che saranno indicate da Tentnet.
8.2 Tentnet si riserva il diritto di richiedere il pagamento o la prestazione di garanzie per l’esecuzione del Contratto, o di stabilire condizioni di pagamento diverse in altri modi, come ad esempio richiedere il pagamento o il pagamento anticipato del compenso concordato.
8.3 Se il cliente non paga entro il periodo di 14 giorni, sarà inadempiente per legge. Il cliente dovrà quindi pagare un interesse dell’1% al mese, a meno che il tasso di interesse legale non sia più alto, nel qual caso si applicherà il tasso di interesse legale.
8.4 In deroga all’articolo 6:96, paragrafo 4, del Codice civile olandese, nel caso di un cliente che non sia una persona fisica che agisce nell’esercizio di una professione o di un’attività commerciale, tutte le spese di riscossione saranno a carico del cliente, che dovrà quindi pagare un importo per le spese di riscossione extragiudiziali pari al 15% dell’importo dovuto. dell’importo dovuto, con un minimo di 350 euro. Se i costi effettivi sono superiori, i costi effettivi saranno considerati come costi extragiudiziali dovuti. Il semplice ingaggio di un terzo da parte dell’utente renderà il debito esigibile.
8.5 In caso di liquidazione, fallimento, pignoramento o sospensione dei pagamenti del Cliente, i crediti di Tentnet nei confronti del Cliente saranno immediatamente esigibili.
Articolo 9. Esame e reclami
9.1 I reclami relativi alla merce fornita devono essere segnalati per iscritto a Tentnet dal cliente entro 8 giorni dalla scoperta, ma non oltre 14 giorni dal completamento dell’incarico. La comunicazione di inadempienza deve contenere una descrizione il più possibile dettagliata del difetto, in modo che Tentnet sia in grado di rispondere adeguatamente.
9.2 Anche i reclami contro le fatture devono essere presentati a Tentnet per iscritto entro otto giorni. Eventuali reclami non danno diritto alla sospensione.
Articolo 10. Recesso da parte del cliente
10.1 Se il cliente desidera sciogliere in tutto o in parte l’accordo, deve farlo per iscritto con lettera raccomandata.
10.2 Se il contratto viene sciolto, risolto o annullato dal cliente per qualsiasi motivo (comprese cause di forza maggiore o circostanze impreviste), Tentnet ha diritto a un risarcimento per la conseguente e plausibile perdita di utilizzo della capacità (che in ogni caso include il mancato profitto), soggetto a un minimo del 35% del prezzo concordato, a meno che la risoluzione non sia basata su fatti e circostanze che possono essere pienamente attribuiti a Tentnet. Inoltre, il cliente è tenuto a pagare le fatture per i servizi forniti o le consegne effettuate fino a quel momento.
10.3 Le tende su misura sono escluse dal diritto di recesso.
Articolo 11. Scioglimento e sospensione da parte di Tentnet
11.1 Tentnet è autorizzata a sospendere l’adempimento dei suoi obblighi o a sciogliere l’Accordo se
Articolo 12. Responsabilità
12.1 Tentnet non è responsabile per le perdite dirette o indirette, materiali o immateriali, subite dal cliente o da terzi in relazione a un’inadempienza di Tentnet o delle persone da essa incaricate nell’esecuzione del Contratto, compreso il trasporto, a meno che non vi sia stato dolo o colpa grave.
12.2 Se Tentnet può comunque essere ritenuta responsabile ai sensi del paragrafo precedente, tale responsabilità sarà limitata ai danni diretti fino all’importo pagato dall’assicuratore di responsabilità civile di Tentnet nel caso in questione.
12.3 Se il danno non è coperto dall’assicurazione o l’assicuratore non paga, la responsabilità di Tentnet sarà limitata a un massimo del 50% (cinquanta) dell’importo della fattura con un massimo di 10.000 euro (in parole: diecimila euro).
12.4 Il Cliente manleva Tentnet da tutti i danni e le richieste legali di terzi.
12.5 Sono specificamente esclusi i danni derivanti da calamità nel senso più ampio del termine, come condizioni meteorologiche gravi o imprevedibili, nonché il crollo della tenda o i danni alla stessa causati da circostanze non imputabili a Tentnet.
12.6 I danni devono essere segnalati per iscritto a Tentnet entro quattordici giorni di calendario dalla loro scoperta, a pena di decadenza, e Tentnet deve inoltre fornire piena collaborazione alle indagini sulla natura, la causa e l’entità del danno.
12.7 I diritti legali relativi ai danni decadono se non viene avviata un’azione legale entro sei mesi dalla data del danno o della sua scoperta.
Articolo 13. Forza maggiore
13.1 Tentnet non è tenuta a rispettare alcun obbligo se è impossibilitata a farlo a causa di una circostanza non imputabile a colpa e per la quale non può essere ritenuta responsabile in virtù della legge, di un atto giuridico o di opinioni generalmente accettate.
Articolo 14. Proprietà intellettuale e diritti d’autore
14.1 Fatte salve le disposizioni dei presenti termini e condizioni generali, Tentnet si riserva i diritti di proprietà intellettuale e industriale e i poteri conferiti a Tentnet dalla legge.
14.2 Il cliente non è autorizzato ad alterare alcun marchio sui prodotti consegnati o noleggiati o alcuna indicazione relativa a diritti di proprietà o marchi, né ad alterare o riprodurre alcuna parte dei prodotti.
Articolo 15. Trasferimento di diritti e obblighi
15.1 Tentnet è autorizzata a trasferire a terzi i diritti e gli obblighi descritti in qualsiasi accordo con il Cliente.
15.2 Il Cliente non ha il diritto di trasferire i propri diritti e/o obblighi ai sensi di qualsiasi accordo a terzi senza il previo consenso scritto di Tentnet.
Articolo 16. Responsabilità solidale
16.1. Se vi è più di un cliente, i clienti sono responsabili in solido nei confronti di Tentnet per tutte le somme dovute derivanti da o in relazione all’accordo.
in relazione all’Accordo. Anche gli eventuali successori legali sono responsabili in solido.
Articolo 17. Legge applicabile
17.1 Il rapporto giuridico tra Tentnet e il cliente è disciplinato esclusivamente dalla legge olandese ed è soggetto alla giurisdizione dei tribunali olandesi.
17.2 Eventuali controversie saranno giudicate esclusivamente dal tribunale competente con giurisdizione nella sede di Tentnet, a meno che la legge obbligatoria non preveda diversamente.
Articolo 18. Collocazione e autorizzazione
18.1 Se per il collocamento è necessaria l’autorizzazione di terzi (comuni o altro), il Cliente dovrà provvedere tempestivamente a
per ottenere l’autorizzazione. Il Cliente dovrà notificare a Tentnet l’autorizzazione per iscritto.
18.2 Il mancato ottenimento del/i permesso/i richiesto/i è interamente a rischio del cliente.
Articolo 19. Ubicazione
19.1 Il Cliente determinerà il luogo in cui verrà montato l’Ordinato. In base alle disposizioni dell’Articolo 4.6 delle presenti condizioni, il Committente dovrà verificare se e garantire che la merce ordinata possa essere montata nel luogo di montaggio in modo sicuro e senza danneggiare la merce di altre parti e/o violare i diritti di altre parti. Le disposizioni necessarie a tal fine saranno prese dal Committente e saranno interamente a carico di quest’ultimo.
19.2 Il terreno su cui devono essere montati gli articoli ordinati deve essere piano e livellato. Tentnet può richiedere al cliente di designare un altro luogo se il luogo designato dal cliente appare inadatto e/o non sicuro e/o non privo di rischio di danni. Il mancato esercizio di tale facoltà da parte di Tentnet non può essere fatto valere dal cliente nei confronti di Tentnet.
19.3 Il cliente garantisce che il giorno concordato con Tentnet per la consegna e/o l’installazione degli articoli ordinati, il sito in questione sarà completamente libero e sgombro e potrà essere facilmente raggiunto da mezzi pesanti e altri.
Articolo 20. Difetti
20.1 Il Cliente è tenuto a ispezionare attentamente l’oggetto noleggiato per individuare eventuali difetti e carenze subito dopo la consegna o l’installazione da parte di Tentnet e a segnalare verbalmente a Tentnet i difetti e/o le carenze riscontrati con conferma scritta subito dopo il loro rilevamento, pena la decadenza del diritto di farli valere.
20.2 I difetti che non avrebbero potuto essere scoperti durante un’ispezione meticolosa dopo la consegna, ma che vengono scoperti successivamente, devono essere segnalati verbalmente con conferma scritta a Tentnet immediatamente dopo la loro scoperta, pena la decadenza del diritto di invocarli.
20.3 Tutti i difetti e le mancanze segnalati in tempo utile saranno eliminati da Tentnet mediante integrazione, riparazione o sostituzione, a discrezione di Tentnet.
Articolo 21. Riserva di proprietà
21.1 Tutti i prodotti forniti da Tentnet rimarranno di proprietà di Tentnet fino a quando il cliente non avrà adempiuto a tutti gli obblighi derivanti dal contratto, compresi interessi e costi.
21.2 Il cliente è tenuto a custodire i prodotti forniti con la dovuta cura fino al momento del pagamento completo e non ha ulteriori obblighi nei confronti di Tentnet. Solo dopo il pagamento completo del prezzo d’acquisto e degli eventuali costi associati, il cliente è autorizzato a gravare, vendere, affittare, consegnare o consegnare i prodotti in qualsiasi modo.
21.3 Il Cliente è tenuto a dichiarare a terzi che intendono gravare sui prodotti forniti, su prima richiesta di Tentnet, che il Cliente non è autorizzato a gravare sui prodotti.
21.4 Il Cliente autorizza incondizionatamente e irrevocabilmente Tentnet o una terza parte designata da Tentnet, in tutti i casi in cui Tentnet desideri esercitare i propri diritti di proprietà, ad accedere a tutti i luoghi in cui si trovano i beni di Tentnet e a portare con sé i prodotti.
21.5 Nel caso in cui terzi pignorino i prodotti forniti con riserva di proprietà o intendano creare o far valere diritti su di essi, il cliente è tenuto a informare Tentnet non appena sia ragionevolmente prevedibile.
21.6 In caso di pignoramento, sospensione (provvisoria) del pagamento o fallimento, il cliente dovrà informare immediatamente l’ufficiale giudiziario, l’amministratore o il curatore dei diritti (di proprietà) di Tentnet.
Articolo 22. Consegna e rischio
22.1 La consegna dei prodotti venduti avviene franco magazzino di Tentnet o del suo fornitore. Da quel momento il rischio si trasferisce al cliente, indipendentemente dal luogo effettivo di consegna.
22.2 Il cliente è tenuto ad accettare i prodotti acquistati al momento concordato, in caso contrario Tentnet sarà tenuta a immagazzinare i prodotti a spese e rischio del cliente. In tal caso, il Cliente dovrà a Tentnet tutti i costi aggiuntivi (di stoccaggio).
22.3 Tutti i costi di trasporto sono a carico del cliente.
Articolo 23. Garanzia
23.1 23.2
23.3 Tentnet fornisce una garanzia di 2 anni sulle connessioni saldate. Il periodo di garanzia inizia dopo la Consegna o, se applicabile, dopo l’installazione della Merce. Una volta scaduto il periodo di garanzia, Tentnet non è più responsabile per difetti dei Beni forniti. Non esiste alcuna richiesta di garanzia: per parti soggette ad usura, incluse ma non limitate a cerniere, cinghie, elastici, corde, cricchetti. cinghie e passanti. Per quanto riguarda tali parti soggette ad usura, Tentnet valuterà caso per caso e senza impegno se viene fornita una garanzia fino a 1 anno dopo la Consegna o, se applicabile, dopo l’installazione dei Beni; in caso di danni causati da vento con forza pari o superiore a 8 Beaufort; se sono presenti danni a causa di un carico eccessivo sul tetto, per cui è espressamente dichiarato che le Merci devono essere mantenute sempre completamente libere dalla neve; se vi sono danni derivanti da cedimenti o instabilità del sottosuolo; per Beni di seconda mano; in caso di uso errato o di mancata osservanza delle istruzioni di manutenzione e sicurezza; se il Cliente ha collocato o ha collocato lui stesso la Merce (erroneamente); se il Cliente stesso esegue o fa eseguire lavori sulla merce consegnata; se il Cliente ha utilizzato la merce consegnata con negligenza o imprudenza; finché il Cliente non ha adempiuto a tutti gli obblighi previsti dal Contratto; se il Cliente rimuove nomi e/o segni identificativi di marchio applicati da Tentnet dai Beni e/o applica il nome di un altro marchio ai Beni; se il difetto è causato da circostanze al di fuori del controllo o del controllo di Tentnet; se il Cliente non consente a Tentnet di esaminare la richiesta di garanzia; per quanto riguarda quanto previsto dall’articolo 13 delle presenti Condizioni Generali, qualora il reclamo o il difetto non sia stato tempestivamente denunciato. Se Tentnet adempie a qualsiasi obbligo di garanzia, Tentnet è libera di scegliere la riparazione, la sostituzione o il risarcimento. In questo caso il cliente non avrà ulteriori pretese nei confronti di Tentnet. Se risulta che i Beni offerti per la riparazione o la riparazione non presentano difetti, tutti i costi sostenuti saranno a carico del Cliente.