Dal tendone del festival al prodotto unico

Dal tendone del festival al prodotto unico

EUROSTRETCH X UNBEGUN

UNBEGUN dà una seconda vita ai materiali residui più resistenti. Ad esempio, riciclano i teloni per il mercato, i trasporti e le tende e ora li trasformano in prodotti unici. Noi di EUROSTRETCH abbiamo collaborato con UNBEGUN per trasformare i nostri rifiuti residui e i tessuti usati in custodie per laptop, custodie per tablet e borse a tracolla.

Ogni prodotto ha una propria identità e questo lo rende unico!

Ogni prodotto ha una propria identità e questo lo rende unico!

In un mondo pieno di scarti, il materiale da riciclare è più che sufficiente. Materiale forte e robusto che ha sfidato il vento e le intemperie. E anche tende elastiche che hanno protetto i frequentatori del Festival dagli elementi di Madre Natura.

Il nostro tessuto africano è facile da pulire, impermeabile e ha una bella finitura opaca. Questo fa sì che il materiale abbia un grande potenziale. Invece di finire nell’inceneritore, viene ora trasformato in maniche, custodie e borse di alta qualità.

Nella produzione delle nostre tende estensibili, c’è una perdita di taglio media del 7%. Con le previsioni di quest’anno, si tratta di circa 5580 m2 che normalmente verrebbero inceneriti presso i centri di trattamento dei rifiuti. Il 60% della nostra perdita di taglio è in realtà riutilizzabile da UNBEGUN. Di conseguenza, più della metà del nostro materiale residuo vede di nuovo la luce!

Il maggiore impatto ambientale sul clima si ha nel processo di produzione dei nostri tessuti di alta qualità. Ciò è dovuto principalmente al tessuto in PES e PVC (49%) e agli additivi che vengono aggiunti per evitare lo scolorimento ai raggi UV e per rendere il tessuto resistente alla muffa.

Questo processo avviene esternamente al produttore e noi non abbiamo alcun controllo su questo aspetto come EUROSTRETCH. Ciò che controlliamo è il nostro processo di produzione e la fase di scarto delle nostre perdite di taglio. L’impatto totale di EUROSTRETCH sull’ambiente è di 19.377 kg di CO2. Questo deriva principalmente dal riscaldamento del nostro capannone di produzione.

9.750 kg di CO2 equivalgono a:

  • 48.000 km di guida di un’auto a benzina media (il nostro furgone di assemblaggio all’anno)
  • 5417 m3 di consumo di gas (3,5 anni il consumo di gas di una famiglia standard nei Paesi Bassi)
  • 20 voli di andata e ritorno in aereo per Monaco
  • La produzione di 4,5 mila bistecche

Siamo estremamente orgogliosi della nostra collaborazione con UNBEGUN. Il materiale avanzato è stato trasformato in un prodotto completamente nuovo. D’ora in poi, quindi, potrete proteggere il vostro laptop o ipad con il nostro tessuto di alta qualità. I nostri marsupi sono ideali anche per qualsiasi festival e completano il vostro outfit!